Viaggio in Marocco
- Giovanna Tomaselli

- 16 giu
- Tempo di lettura: 3 min
5 motivi imperdibili per visitare questa terra magica

Sogni un viaggio che sia un'esplosione per i sensi ma temi il caos? Il Marocco potrebbe essere la meta perfetta, capace di unire avventura autentica e comfort inaspettato.
Sono partita per il Marocco senza aspettative ma piena di curiosità e ora posso dire con certezza che di motivi per andare in questo bellissimo Paese ce ne sono davvero tanti.
E’ una destinazione che unisce cultura, natura e avventura: Il Marocco è pieno di meraviglie, a poche ore di volo dall’Italia! Un Paese che è stato capace di sorprendermi in ogni angolo: le case blu di Chefchaouen, i souk colorati di Marrakech, le dune del deserto all’alba e al tramonto, Fes con i suoi quartieri di artigiani e i 9000 vicoli, le montagne dell’Atlante giusto per citare alcune delle meraviglie che ho potuto vedere e che non mi aspettavo.
Ecco perché potrebbe essere anche per te una meta ideale! Tra i numerosi motivi ne ho scelti 5 in macro aree diverse.
ESPERIENZE AUTENTICHE

Dormire in una tenda nel deserto anche se è inverno e devi dormire sotto strati e strati di coperte, sorseggiare té alla menta come segno di accoglienza, perdersi nei vicoli delle medine (ma se siete un pò ansiosi affidatevi ad una guida), sono solo alcune delle esperienze che puoi fare in Marocco. Ho trovato sempre persone davvero gentili e disponibili che hanno fatto di tutto per rendere
il mio viaggio davvero bellissimo e per risolvere qualsiasi inconveniente!
NATURA E PAESAGGI INCREDIBILMENTE DIVERSI

Il mio viaggio è stato un gran tour del Marocco, da nord a sud (non l’estremo Sud che è ancora territorio pericoloso) ho visto paesaggi davvero diversi : dal mio amato Sahara alla caotica e moderna Casablanca, passando per gole, montagne, oasi e spiagge in un solo viaggio puoi vivere mille scenari, ognuno dei quali merita
di essere visto. Ovviamente io ho delle preferenze ma non voglio condizionare nessuno.
Visita il Marocco senza nessun pregiudizio e scegli tu alla fine quale è stato il paesaggio che ti è entrato nell’anima! puoi vivere tutto ciò che il Marocco ti può offrire esplorandolo magari con comodi trasferimenti privati o tour ben organizzati che ti permettono di assaporare ogni tappa.
CULTURA AFFASCINANTE E RICCHISSIMA

Il Marocco mi ha dato la possibilità di ammirare diversi stili e diverse culture. Chefchaouen è totalmente diversa da Marrakech ma entrambe sono molto belle. Fes ha una medina spettacolare con quartieri artigiani molto diversi (e qui ti do’ un consiglio: anche se ti piace gironzolare, non entrare nella medina di Fes senza una guida, è composta da 9000 vicoli tra i quali è davvero facile perdersi e potresti poi incappare nel furbetto di turno che ti chiede soldi per accompagnarti fuori dalle mura!
OTTIMO RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Che tu voglia una guesthouse tipica o un riad di lusso, in Marocco puoi vivere esperienze di alto livello senza spendere una fortuna. Io ho avuto la fortuna di dormire sempre in riad, tranne a Casablanca, e ho apprezzato tantissimo le locations. Alcuni Riad puntano tutto sul fascino storico con comfort essenziali, altri invece combinano bellezza tradizionale e servizi moderni di alto livello. Il bello è poter scegliere (o farsi consigliare!) quello perfetto per le proprie esigenze. In alcuni casi le strutture avevano meno servizi rispetto ad un albergo moderno, ma questa mancanza era ampiamente compensata dalla bellezza della struttura. Vogliamo poi parlare della colazione che mi hanno servito nei riad? uno spettacolo per gli occhi e per la gola!

PERFETTO PER OGNI TIPO DI VIAGGIATORE
Coppie, famiglie, amanti dell’avventura, viaggiatori in solitaria: c’è un Marocco su misura per tutti ed è facilmente raggiungibile dall’Italia. Ci sono voli diretti da molte città italiane e non serve il visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni. Infine il popolo marocchino è accogliente e caloroso. Lo considero un posto sicuro, mai mi sono sentita a disagio o in pericolo… ecco perché può essere la meta ideale per tantissimi viaggiatori, specialmente per chi desidera un'immersione culturale profonda vissuta con serenità e buona organizzazione.
Il Marocco non è solo una destinazione ma anche un viaggio nell’anima! Viverlo senza stress organizzativo permette di assaporarne ogni sfumatura. Se stai pensando di visitarlo, posso costruirti un itinerario su misura, che unisca ciò che cerchi in un viaggio con esperienze autentiche e organizzazione perfetta per farti godere a pieno di tutto ciò che questo Paese può offrire senza dover pensare a nulla!
Contattami qui per una consulenza gratuita !








