Viaggi su misura, Esperienza reale, Visione imprenditoriale
Chi sono
Sono Giovanna.
Ho un passato da imprenditrice, un’esperienza nella ristorazione e una passione profonda per i viaggi, in particolare per il deserto e i luoghi essenziali, autentici.
Sono madre di tre figli e conosco bene le esigenze di chi viaggia in famiglia: organizzazione, sicurezza, comfort, ma anche il desiderio di vivere esperienze vere.
Mi sono specializzata in viaggi di lusso su misura in Marocco, Emirati Arabi Uniti e Kenya, destinazioni che frequento personalmente e che propongo solo dopo averle vissute in prima persona.
La mia esperienza imprenditoriale garantisce precisione e problem solving; quella nella ristorazione si riflette nel gusto e nella cura dei dettagli.
Il risultato è un viaggio fluido, ben progettato, senza stress.

Prima
Non sono mai stata capace di essere “una cosa” sola, sempre tante idee in testa, alcune più intelligenti di altre, sempre tanti pensieri da cui il soprannome che mi ha dato un capo scout “pensiero incombente”!
Però una costante della mia vita, oltre le letture, sono state i viaggi, uno prenotato e uno già in testa: da sola, come a 17 anni per un corso di inglese a Brighton o a San Pietroburgo per scrivere la tesi o la rilassante vacanza a Santo Domingo che mi sono regalata per la laurea; in coppia, anche se poche volte e tanti viaggi con la famiglia, prima con un figlio, poi con due e infine con tre!

Durante
E ora, dopo un’esperienza lavorativa di 25 anni come responsabile dell’azienda di famiglia e altri 7 nel campo della ristorazione, dove facevo viaggiare attraverso il cibo, ho trovato il coraggio di reinventarmi per realizzare un sogno: fare della mia passione per i viaggi un lavoro, trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo soprattutto per alcune destinazioni che amo molto: il Kenya, il Marocco, e gli Emirati Arabi…. ovunque ci sia deserto!
Il deserto mi da un senso di pace come nient’altro, mi insegna il silenzio eppure proprio lì sento tutto.
Voglio trasmettere questa sensazione a chi sceglie di viaggiare con me perchè ogni volta che parto torno sempre un pò cambiata o più semplicemente me stessa e non c’è niente di più bello. E non c’è bisogno di andare all’altro capo del mondo per provare queste sensazioni.

Dopo
Hai già fatto la valigia? l’altra mia grande passione mi impone di suggerirti di portare un libro con te: il grande Umberto Eco disse “chi legge vive due volte” ma chi viaggia vive mille vite!
Perchè ho deciso di aprire un blog che parli di me e di viaggi?
Per suggerire itinerari e consigli di viaggio ma non solo…
Perchè è verissimo il motto “non è mai troppo tardi”
Per uscire dalla mia confort zone, per viaggiare,
per superare le paure, per conoscere persone
Semplicemente… PER VIVERE

Il Kenya è un viaggio che va oltre la destinazione: safari mozzafiato, tramonti infiniti e l’autenticità di una terra che sa emozionare profondamente.




